Mi chiamo Elena Poletti e sono la tua dietista preferita!

Da piccola non avevo una idea chiara di cosa volevo fare da grande: non volevo fare la ballerina e nemmeno l’astronauta. Non sapevo quale sarebbe stata la mia strada, ma ero certa che al momento giusto si sarebbe presentata.

E così e stato: quando avevo 16 anni l’interesse per la nutrizione ha bussato alla mia porta.
In quel periodo, ho iniziato a bisticciare con la mia fisicità (come la maggior parte degli adolescenti, ahimé) e mi sono resa conto di quanto fosse importante avere una buona educazione alimentare per non cadere in disturbi veramente pericolosi.
Da quel momento, mi è stato chiaro cosa avrei voluto fare nella mia vita: sarei diventata una dietista nutrizionista.

I Miei studi

  • Laurea in Dietistica presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2017 (110/110 e lode)
  • Master in coaching nutrizionale nel 2018
  • Master in Empowerment professionale nel 2020 che è il secondo livello del master in coaching nutrizionale
 

Ho una grande passione per il mio lavoro e mi aggiorno costantemente con nuovi percorsi formativi: alimentazione vegetale, svezzamento e alimentazione in età pediatrica, equilibrio ormonale della donna, dieta chetogenica, dieta low fodmaps, patologie autoimmuni e permeabilità intestinale.

Come lavoro

  • Il mio approccio non è di tipo prescrittivo, ma tiene conto dello stile di vita della persona per trovare l’alimentazione più adatta ad ogni esigenza.

    Credo fortemente nella prevenzione.

    E’ stato dimostrato che i primi 1000 giorni di vita di ognuno di noi sono fondamentali per gettare le basi per una vita sana.

    Questi 1000 giorni sono i primi due anni dalla nascita: è per questo che mi piace accompagnare le donne (e i loro partner) dalla gravidanza all’allattamento e poi i loro bambini dallo svezzamento alla prima infanzia.